Specialistica

/Animali non convenzionali

Medicina e chirurgia NAC

La medicina veterinaria oggi giorno non si occupa più del solo benessere di cani e gatti ma estende il suo interesse anche verso i NAC acronimo di  nuovi animali da compagnia conosciuti anche come “animali esotici” o “animali non convenzionali”.

La nostra clinica fornisce un servizio di medicina e chirurgia dedicato agli animali non convenzionali, in passato riconosciuti come “animali esotici” che si occupa delle patologie di animali diversi dal cane e dal gatto.

Le caratteristiche di questi animali richiedono una perfetta conoscenza della loro fisiologia e anatomia che differisce a volte in modo sostanziale da quella degli animali da compagnia come il cane e il gatto.

La nostra struttura è in grado di offrire a questi piccoli animali ed ai loro proprietari un supporto a tutela della salute come check up completi, visite periodiche, vaccini, consulenze alimentari e molto altro.

Come accade per gli animali da compagnia più noti, infatti, anche i NAC possono aver bisogno di cure mediche e, in alcuni casi, anche di interventi chirurgici.

2018-07-26T20:15:43+00:00