La Dottoressa Giuditta Zanotelli, sostenuta da una forte passione per gli animali, si è laureata all’Università di Padova con il massimo dei voti e la lode. 

“Originaria di Cles in Val di Non, ho colto l’opportunità di venire a lavorare alla Clinica Veterinaria Città di Bolzano con gioia, interesse e determinazione. Mi occupo di medicina generale, sono appassionata di parassitologia, ma sto lavorando molto per conoscere sempre più a fondo la diagnostica ecografica che trovo davvero affascinante”.

 

In che modo? 

“Vari corsi, formazione continua e tanto confronto in struttura con chi ha più esperienza. Questa è la strada migliore per crescere ed acquisire nuove conoscenze”.

 

Lei ha anche fatto delle pubblicazioni. 

“Sì, due. Una relativa ad un caso di capillariosi polmonare in un cane trattato proprio in questa clinica in collaborazione con le dottoresse Giorgia Gentile e Francesca Brugnoli. È stato scelto come e-poster al Congresso Internazionale SCIVAC Rimini 2022”.

 

E la seconda pubblicazione?

“Uno studio frutto di una ricerca condotta per conto del Dipartimento di Parassitologia dell’Università di Padova, che si è proposto di indagare la presenza e la distribuzione di Dirofilaria Immitis nei gatti nel Nord Est d’Italia valutandone contestualmente i fattori di rischio”. 

 

Fuori dalla clinica, invece, quali sono le sue passioni? 

“Amo trascorrere il mio tempo libero con la famiglia e gli amici, fare lunghe passeggiate nella natura con il mio cane e cimentarmi nella cucina tipica”. 

Summary
Photo ofGiuditta Zanotelli
Name
Giuditta Zanotelli
Job Title
Veterinario
Company
Clinica Veterinaria Città di Bolzano
Address
Via Resia, 20,
Bolzano, Trentino-Alto Adige, 39100