Federica Bovenga

Descrizione

Buongiorno, mi chiamo Federica Di Silvestre, sono nata a Teramo il 6/5/1985, laureata all’Università degli Studi di Teramo il 26/04/2016 con 101/110,con una tesi in Tossicologia sulle api come bioindicatori dell’inquinamento. Abilitata a Teramo il 17/06/2016.
Ho partecipato al progetto Erasmus presso la Università di Extremadura in Spagna, nella facoltà di Medicina Veterinaria di Càceres, per un periodo di dieci mesi frequentando l’internato nel Dipartimento di Parassitologia; conosco lo spagnolo, l’inglese a livello scolastico ed ho frequentato un corso di sei mesi di tedesco.
Prima esperienza lavorativa alla Clinica Veterinaria Città di Bolzano dall’ottobre del 2016, come tirocinante per un periodo di sei mesi, poi trasformatosi in una collaborazione con inquadramento nell’area della degenza della struttura, compito che svolgo a tutt’oggi,le aree che stimolano maggiormente il mio interesse sono quelle della medicina interna, della diagnostica e della citologia.
Precedentemente ho svolto tirocini pre-laurea presso lo stabilimento di Amadori a Mosciano Sant’Angelo nel settore dell’ispezione dei prodotti di origine animale, all’IZS di Teramo per l’area delle Malattie Infettive, in diversi allevamenti suinicoli per l’ambito zootecnico, oltre che in tre ambulatori del teramano per le discipline prettamente clinico-diagnostiche.
Amo lo sport che pratico costantemente dall’età scolare, spaziando dalla pallavolo al nuoto fino alla palestra, amo leggere principalmente romanzi di narrativa ma anche libri sullo sviluppo personale e manga giapponesi, mi piacciono molto i telefilm ,e sono stata per anni abbonata alla stagione di prosa del teatro d Teramo.
Mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi perdendomi nella natura, sperimentare piatti sconosciuti e creare qualcosa di manuale che sia una sciarpa di lana, origami, decoupage o collage.

Specializzazione:

Medicina Interna
Dermatologia
Medicina NAC

2018-05-04T13:43:10+00:00