Sara Boccuni

Curriculum Vitae

Mi chiamo Sara Boccuni; in luglio2015 ho conseguito a pieni voti la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Univerità di Sassari (Sardegna – Italia) e mi sono abilitata all’esercizio della professione alcuni mesi dopo il conseguimento del titolo.
Durante il mio percorso universitario ho avuto la possibilità di effettuare un tirocinio formativo della durata di 3 mesi nell’ambito del programma LLP Erasmus Placement presso il VETCENTRUM Duchek s.r.o. di Praga; una grossa clinica veterinaria privata operante nel settore dei piccoli animali. Sempre nell’ambito della formazione pre-lauream ho avuto la possibilità di affiancare colleghi veterinari della ASL -2 di Olbia (area B e C) nella pratica ispettiva e burocratica e colleghi dell’Associazione Regionale Allevatori per un complessivo periodo di altri 3 mesi.
Il periodo post lauream è stato caratterizzato da una nuova esperienza all’estero nell’ambito del programma Erasmus Plus Traineeship che ho svolto presso Blue Cross Vet Clinic di Malta dove ho affiancato il dr. Martin De Battista nella pratica quotidiana di cura di piccoli e grandi animali domestici e d’allevamento.
A partire dal maggio 2016 sono arrivata a Bolzano presso la Clinica Veterinaria Città di Bolzano inizialmente come tirocinante e poi qualità di Medico veterinario generalista, con particolare interesse per la cura di cane e gatto.
Sono una persona molto dedicata e determinata al perseguimento di obbiettivi importanti, nella mia professione. Il mio obiettivo principale è il miglioramento e la crescita continua. Tra le mie passioni, extra professionali, sicuramente le lingue straniere; i viaggi; la lettura e la fotografia.

Specializzazione:

Chirurgia generale
Medicina generale

2018-05-04T14:10:04+00:00