Specialistica

/Citologia e medicina di laboratorio

Citologia e medicina di laboratorio

Il reparto di Citologia clinica esegue esami di materiali provenienti da prelievi su masse e liquidi corporei.

La Patologia clinica è quella branca della veterinaria che comprende la Patologia, l’Ematologia, la Biochimica clinica, la Citopatologia Diagnostica e che permette di generare dati di laboratorio e di interpretarli correttamente.

E’ possibile effettuare: Profili Ematologici completi (Analisi Emogas, conta dei Globuli Rossi, dei Globuli Bianchi e Piastrine – Emocromo), Profili Biochimici completi, Profili Coagulativi, esami Microbiologici ( Esame Batteriologico con Antibiogramma) e Esami Citologici.

La Clinica dispone di due Medici dedicati alla Citologia, permettendo un servizio efficiente, senza attese e con referti in tempi rapidi.

L’esame citologico è spesso molto importante ed è seguito, in caso di chirurgia, dall’esame istologico che permette di avere una visione globale della massa analizzata.

La Citologia permette, nella maggior parte dei casi, di avere una diagnosi in tempi rapidi, conmininvasività per il paziente e a costi contenuti; tutto questo si traduce in adeguata e tempestiva terapia.

2018-04-18T08:59:20+00:00