slide1

VIENI A SCOPRIRE I NOSTRI SERVIZI

Radiologia digitale

L’esame radiografico è una delle principali opzioni di diagnostica per immagini e consente di ottenere diagnosi abbastanza precise con un tempo di esecuzione brevissimo.

Il maggior vantaggio della Radiologia Digitale è nei confronti del vostro animale: rapidità nell’esecuzione dello studio, riduzione dello stress derivante dal contenimento e dal posizionamento sul tavolo radiologico, diminuzione della dose di radiazioni a cui viene esposto il paziente.

La possibilità di modificare le radiografie anche dopo lo “scatto” consente di ottenere molte informazioni da una sola immagine, evitando la ripetizione dello studio.

L’avvento della radiologia digitale ha rivoluzionato completamente il modo di fare diagnosi.

Questo si traduce in un notevole abbattimento dei tempi di sviluppo; nella possibilità grazie all’impiego di software creati appositamente di migliorare l’immagine radiografica ottenuta incrementandone o diminuendone il contrasto; nella maggior praticità nella gestione dell’archivio immagini; nella comodità di trasferimento delle radiografie attraverso cd-rom, chiavette usb, internet; nella possibilità di effettuare misurazioni utili nella fase di “programmazione” di un intervento chirurgico e di visionare gli studi stessi anche in sala operatoria.

Tra gli esami radiografici più comuni vi è lo studio dell’apparato scheletrico del torace, delle strutture mediastiniche , degli organi addominali, dell’apparato digerente ecc.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Qui troverai gli articoli correlati!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità? Iscriviti alla nostra Newsletter!

© Copyright 2015 All Rights Reserved - VetBz powered TMNet.eu